Residence Villa Susy è un’attività a conduzione familiare, situato in una struttura a tre livelli edificata nell' anno 1971 e completamente ristrutturato nell' anno 2011. In base al punteggio ottenuto gli è stata attribuita la classificazione di 3-4 stelle. La struttura offre una piacevole permanenza agli ospiti in appartamenti di varia metratura, completi di ogni confort. Gli ospiti troveranno gli appartamenti puliti e ordinati, per il periodo di soggiorno gli ospiti dovranno provvedere autonomamente alla cura e alla pulizia dei locali, a tale scopo gli appartamenti sono dotati di materiali per le pulizie. La struttura è composta da dieci (10) appartamenti, tutti arredati con mobilio di pregio e con cucine completamente attrezzate e dotate di lavastoviglie. Ogni appartamento è dotato di bagno con doccia, riscaldamento, aria condizionata, impianto TV satellitare e collegamento ad internet WiFi. Ad uso degli ospiti è stato creato un vano lavanderia, un parcheggio interno scoperto non custodito con posti riservati anche a disabili.

La posizione centrale del Residence Villa Susy risulta essere uno dei suoi vantaggi più apprezzati, infatti si trova al centro di Duino a pochi metri dal castello e dall' inizio del sentiero panoramico Rainer Maria Rilke; il porticciolo di Duino si raggiunge a piedi in pochi minuti, mentre la Baia di Sistiana si trova a 1500 metri ed è raggiungibile anche tramite il sentiero Rilke. Trieste dista 25 chilometri e se non automuniti è collegata con frequenti corse di autobus.

Nel paese di Duino sono presenti negozi di generi alimentari, vari bar, ristoranti, pizzerie, un ufficio per le informazioni turistiche, un ufficio postale, una banca, una farmacia, un servizio medico ambiulatoriale, negozi di abbigliamento, sala giochi, bowling e piscina.

Per gli amanti della natura da Duino partono numerosi sentieri che si inerpicano sul Carso triestino, ambiente di naturale bellezza tra il mare e il confine sloveno e luogo di frequenti incontri con animali selvatici della fauna locale quali caprioli e camosci.